Cos'è il Brevetto Top Tavola®

EFFEPI Group Sistema di giunturaha brevettato TOP TAVOLA®, un metodo rivoluzionario per l'applicazione di GONNE DA BUFFET che agevola l'allestimento di qualunque tipo di tavolo e ne migliora sostanzialmente l'estetica.

Si tratta di una geniale intuizione che permette soluzioni nuove, pratiche, eleganti e di grande effetto.

Questo nuovo sistema di fissaggio, molto pratico per i tavoli da buffet, trova il suo migliore utilizzo in una particolare versione che si può definire la "gonna-tovaglia": essa può essere applicata e rimossa in pochi secondi senza l'uso di scomode e antiestetiche mollette o altri mezzi ancora più empirici.

La gonna-tovaglia consente la sostituzione rapida del copritavola e si adatta ai tavoli di qualunque forma e dimensione, eliminando i problemi legati e si adattano perfettamente al tavolo, garantendo:

1 - Assenza dell'antiestetica ovalizzazione causata dal ritiro disuniforme del tessuto, problema evidenziato (su tovaglie rotonde di grandi dimensioni realizzate con altri tessuti) dal tipico ondeggiamento dell'orlo rispetto al pavimento. Va detto che il ritiro massimo dei nostri tessuti, uguale in trama e ordito, è del 2,5% massimo.

2 - Stiratura facilitata anche per i capi da impiegare sui tavoli di grandi dimensioni (diametro 1,5 metri e oltre): la gonna-tovaglia, infatti, si propone in sostituzione delle tovaglie da oltre 3 metri di diametro, la cui manutenzione è scomodo e complicata. La gonna buffet e la gonna-tovaglia prodotte con i nostri tessuti si lavano facilmente e si stendono con gli appositi appendini in metallo cromato, mantenendo la ricchezza delle pieghe. Infine, le gonne della EFFEPI Group, a richiesta, si possono produrre in tessuto antifiamma e vellutino microfibra.